BioAgingLab, esplorando il tema dell’invecchiamento, punto fondamentale per la promozione della salute globale, rappresenta uno degli ambiti in cui la terza missione di DCTV si sviluppa con maggiore concretezza ed efficacia.
BioAgingLab contribuisce infatti non solo alle attività relative alla didattica e alla ricerca sull’invecchiamento, ma costituisce un importante luogo di confronto tra il sapere dell’Università e le necessità di sperimentazione, applicazione e sviluppo di Imprese, Privati, Enti ed Istituzioni.
Questi soggetti, attivi nel mondo delle relazioni economiche e sociali, trovano nell’attività di BioAginLab non solo la risposta alle loro specifiche problematiche, ma anche importanti indicazioni sulle possibilità di miglioramento e innovazione dei loro prodotti e dei loro servizi.
Questo ruolo di snodo cruciale tra la conoscenza sviluppata nell’Università e i bisogni dei soggetti sociali, economici e produttivi, qualifica BioAgingLab come uno dei luoghi in cui il senso della terza missione trova la sua espressione più compiuta.